A fine mese torna l’atteso appuntamento con SERIDO’ il grande evento no profit ideato da ADASM FISM di Brescia rivolto in particolar modo ai bambini della scuola dell’infanzia e alle loro famiglie che trova spazio presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS). Quest’anno Seridò si svolgerà dal 25 aprile al 6 maggio, nei giorni di mercoledì, venerdì, sabato e domenica, anche in caso di pioggia.

 

Seridò è un’esperienza per tutta la famiglia in cui i bambini si muovono da protagonisti giocando liberamente tra spazi attrezzati, spettacoli di teatro, battesimo della sella, laboratori creativi, sport diversi, canto, aree gioco a tema in oltre 40.000 mq coperti che, in venti anni – dal 1997 al 2017 – è passata da 13.000 presenze della prima edizione alle oltre 150.000 dell’edizione 2017.

 

L’iniziativa di solidarietà di Seridò 2018 sarà dedicata al fondo costituito a fine 2017 come strumento attraverso il quale Fondazione Dominique Franchi Onlus – amministrata dalla Congrega della Carità Apostolica –  la sezione bresciana di FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) con il coinvolgimento di Fondazione Lesic e da poco meno di un mese della Fondazione Comunità e Scuola, sostengono un innovativo progetto di inclusione scolastica. Fondo RED nasce per garantire la presenza degli insegnanti di sostegno ai bambini con disabilità che frequentano le scuole paritarie dell’infanzia e primarie della provincia di Brescia. RED vuole essere un contenitore per la generosità di molti ed uno strumento di crescita per le scuole stesse.

 

Per tale ragione, per tutto il periodo di Seridò, sarà presente uno spazio gioco RED e, grazie ad Acqua Maniva, saranno attivate iniziative di raccolta fondi. Vi aspettiamo con le Vostre famiglie… non potete mancare!

 

Vai al sito: www.serido.it